SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO "Giuseppe CURIONI" di Romagnano Sesia

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO "G. CURIONI"  DI ROMAGNANO SESIA
Scarica brochure a.s. 2019/2020
PRESENT ROMAGNANO secondaria 2019 2020.pdf

La scuola media Curioni si trova in una zona centrale del paese. L'edificio, sito in Vicolo Asilo n. 3, è disposto su due piani ed è proprietà del Comune di Romagnano che provvede alla manutenzione.

Essendo la sede centrale dell'Istituto Comprensivo, la scuola media Curioni è sede della segreteria che si trova al piano terra dell'edificio.

La capienza dell'Istituto è di 10 classi (8 al piano superiore 1 al piano terra) e di 6 laboratori adibiti ad attività scientifica, informatica, musicale, tecnica, artistica, teatrale, audiovisuale; esiste una biblioteca usata anche per riunioni collegiali ed iniziative/manifestazioni.

Al piano terra si trova la mensa gestita dal Comune di Romagnano tramite ditta specializzata, il servizio è usufruito dagli allievi (circa 150 nell'arco della settimana) e dai docenti che hanno il compito di assistenza.

La palestra è di recente costruzione ed è ubicata nel cortile retrostante la scuola.

La scuola media Curioni è frequentata, oltre che da alunni del paese , anche da alunni provenienti da comuni limitrofi.

Il comune di Romagnano e di Prato provvedono al trasporto degli allievi, per gli altri comuni sono le famiglie che si impegnano nel servizio, oppure vengono utilizzati mezzi di linea.