Scuola/Istituto

13,15 – 13,30

16,00 –  16,30

Inserimento dei bambini di 3 anni
Per i bambini di 3 anni è previsto un inserimento graduale, come segue: 1^ Settimana solo turno antimeridiano ; 2^ Settimana turno antimeridiano con mensa ; 3^ Settimana turno completo

Accompagnamento dei bambini

I bambini devono essere accompagnati e prelevati all’interno della scuola esclusivamente dai genitori o da chi ne fa le veci o da adulti maggiorenni forniti di apposita delega scritta, che deve essere comunicata agli insegnanti.

Si ribadisce che in nessun caso i bambini potranno essere prelevati dai minori di 18 anni.

In caso di ritardo il genitore o chi ne fa le veci dovrà compilare un apposito modulo, dopo tre ritardi il genitore verrà convocato dal Dirigente Scolastico.

Scuola/Istituto

Sedi informative

Via Don Minzoni, 2 - 28010 - Cavallirio (NO)

Edificio scolastico

Corredo scolastico
I bambini devono vestire in modo funzionale alle attività che si svolgono nella scuola. Si utilizza un grembiule di qualsiasi tipo per la pittura e le attività di manipolazione in genere, per evitare di rovinare l’abbigliamento.

Ogni bambino dovrà essere fornito di:

• asciugamani provvisti di occhielli per poterli appendere, con contrassegno o nome;
  • bavagliolo con contrassegno o nome, e un elastico invece della fettuccia, in modo che il   bambino possa essere autosufficiente nell’indossarlo e nel toglierlo;
  • cambio completo di biancheria (mutande, golfino, canottiera, calze, pantaloni, maglietta, il tutto ritirato in un sacchetto di stoffa e appeso nell’armadietto) adatto alla stagione:
  • fazzoletti di carta/salviette umidificate;
  • per i bambini di tre anni che riposano: cuscino con federa, materassino (cm. 120 x 50), coperta piccola (con il nome).