Cos'è

L'autovalutazione di istituto è un percorso di autovalutazione interna della scuola e si colloca come verifica finale, indirizzata a conoscere il grado di soddisfazione di chi ha vissuto, realizzato e utilizzato l'offerta formativa realizzata.
L'autovalutazione di istituto si configura come un monitoraggio di quanto attuato dal Piano dell'Offerta Formativa.
Lo stesso monitoraggio prevede la misurazione del grado di soddisfazione degli utenti coinvolti nel processo di formazione.
Per poter rilevare il livello di gradimento del funzionamento e delle attività offerte dal nostro Istituto abbiamo realizzato questionari anonimi specifici destinati ai genitori degli alunni, ai docenti, al persoanle A.T.A. e agli alunni delle classi terze della scuole secondarie di primo grado.
Il  vostro punto di vista è prezioso per il nostro Istituto: in base alle valutazioni degli utenti sarà, infatti, possibile cercare di migliorare l’offerta formativa.

Come si accede al servizio

Il questionario, da compilare entro lunedì 10.06.2023, è rivolto alle Famiglie degli alunni dei tre ordini di scuola (è possibile la compilazione distinta da parte di entrambi i genitori); le risposte permetteranno di mettere in evidenza i punti di forza e/o di criticità ai fini del miglioramento del servizio e dell’offerta formativa.
- Link al questionario per i genitori degli alunni che frequentano la scuola dell’infanzia
https://forms.gle/PRWpNE7opfnxBJDz7
- Link al questionario per i genitori degli alunni che frequentano la scuola primaria
https://forms.gle/TxrnT3ce3Si9UGLp9
- Link al questionario per i genitori degli alunni che frequentano la scuola secondaria di 1° grado

https://forms.gle/DcfkmuKR6BHBXErv8