Scuola/Istituto

Religione

totale

Servizi

Nelle attività curriculari l’attenzione è posta al conseguimento delle abilità e conoscenze disciplinari. Inoltre, con l’intento di aiutare gli alunni ad affinare le competenze che consentiranno loro di affrontare con successo la scuola superiore, il nostro istituto propone, attività di rinforzo degli apprendimenti finalizzato al raggiungimento dell’autonomia di studio per gli alunni in difficoltà e di approfondimento dei contenuti per gli alunni con maggiori potenzialità.

Area continuità e orientamento: attività a sviluppo triennale mirate alla conoscenza e alla sperimentazione di interessi/attitudini personali, alla conoscenza del territorio e di possibili percorsi formativi, per la scelta consapevole oltre l’obbligo.

Area educazione alla legalità: percorso    mirato alla    maturazione     di comportamenti fondamentali per una civile convivenza, nel rispetto della legge, per le persone e per l’ambiente, in collaborazione con gli enti del territorio (Comuni, Carabinieri).

Area educazione alla sicurezza: percorsi ed esperienze di educazione alla sicurezza, di prevenzione delle situazioni di rischio, di pronto intervento e di educazione   stradale, con   il   supporto di enti   territoriali (Polizia, Vigili del fuoco, CRI).

Area del benessere: attività   collegate    alle   diverse    discipline,  con  particolare riguardo all’affettività,  alla    prevenzione   del   disagio e dei rischi relativi all’uso delle tecnologie multimediali, alla salute.

Fruizione da parte degli alunni e delle famiglie dello “sportello” con la presenza di una psicologa che aiuta ad affrontare le problematiche legate all’apprendimento ed adolescenziali

Scuola/Istituto

Sedi informative

Largo Ferrari, 3 - 28075 - Grignasco (NO)